Greenpeace sta promuovendo una giornata senza auto. Per farlo e per sensibilizzare gli automobilisti sui danni che i fumi di scarico hanno sull'ambiente, si è affidata ad una campagna di guerrilla marketing.
Ad Honk Kong si sono viste alcune chiavi a forma di sega posizionate come se stessero recidendo i tronchi degli alberi. Sulla chiave è inciso il messaggio che dice "You're driving our forests to destruction"
pochi giorni fa pure un'altra azienda ha fatto un guerrilla sfruttando gli alberi. un ristorante vegetariano...davvero una bella idea. http://www.ninjamarketing.it/2009/05/19/l-ambient-vegetariano-di-tibits/
Lo scopo è rimasto lo stesso: comunicare. A cambiare sono stati i mezzi. Ogni elemento dell'arredo urbano cittadino può diventare il veicolo di una comunicazione pubblicitaria. Meno soldi e più creatività, a questo ci si affida con il guerrilla marketing
pochi giorni fa pure un'altra azienda ha fatto un guerrilla sfruttando gli alberi. un ristorante vegetariano...davvero una bella idea.
RispondiEliminahttp://www.ninjamarketing.it/2009/05/19/l-ambient-vegetariano-di-tibits/